WWF Vicenza-Padova, Associazione (Organizzazione Aggregata) costituita da volontari, si ispira espressamente ai principi fondamentali, alla missione, agli scopi ed alle linee guida del WWF Internazionale così come ripresi dal WWF Italia e da quest'ultimo riceve impulso e con esso collabora per il raggiungimento degli scopi statutari.

L'Associazione opera nell'ambito territoriale delle province di Vicenza e di Padova, con esclusione del comune di Codevigo (PD), di competenza dell'Organizzazione Aggregata WWF Venezia.

La sede centrale dell'Associazione è situata a Vicenza, presso l’Oasi WWF degli Stagni di Casale “Alberto Carta”, unica Oasi WWF presente nel territorio delle due provincie, sono inoltre presenti una sede operativa a Padova ed una a Valdagno (VI).

Tutte le O.A. del WWF si basano sul volontariato ed adottano come riferimento la legge quadro del volontariato 266/1991, pertanto le nostre forze dipendono dal numero dei  soci e dal tempo che ogni singolo componente può dedicare alla Causa: se anche tu sei desideroso di dedicare un pò del tuo tempo come volontario all'interno del WWF Vicenza Padova... fatti avanti e contattaci, sarai certamente il benvenuto!!!!